Sun Dream srl
Tour Eolie in Caicco 2016
Una settimana in Caicco con skipper ed equipaggio
Imbarco a Lipari alle ore 18.00 / sbarco a Lipari Ore 09.00


.
8 GIORNI / 7 NOTTI
. FORNITORE IN ESCLUSIVA Sun Dream Srl
. PARTENZE OGNI SABATO DA MILAZZO, SBARCO MILAZZO IL SABATO SUCCESSIVO;

Una bellissima esperienza per tutti coloro che amano vivere il mare in prima persona. Una vacanza esclusiva a bordo di affascinanti Caicchi in legno che permette di scoprire lo splendido mare delle Isole Eolie, patrimonio archeologico terrestre e marino presente in uno degli arcipelaghi più belli del  mediterraneo. Durante il giorno, si alternano alla navigazione (circa 3 ore al giorno) piacevoli soste in alcune fra le più note e suggestive baie, per poi la sera ormeggiare in rada nei pressi dei porticcioli,  consentendo, a chi lo gradisse, di raggiungere la terra ferma con il tender per visitare l’entroterra o le zone di interesse storico/culturale che ogni  singola isola offre o più semplicemente per trascorrere una piacevole serata a terra.

LE IMBARCAZIONI: Le imbarcazioni con cui operiamo, sono delle imbarcazioni in legno (di norma dei Caicchi Turchi) che ricordano da vicino i grandi gozzi siciliani dei quali hanno le medesime caratteristiche: ottima tenuta di mare, grandi spazi utilizzabili sia sopra che sotto coperta, affidabilità della motorizzazione, piacevolezza estetica legata a linee di altri tempi. Di lunghezza compresa fra i 22 ed i 30 metri per 6-7 di larghezza , costruite interamente in legno dispongono di 5-8 cabine, piccole ma confortevoli, tutte matrimoniali ( letto c.a.1,40 mt x 2,05 mt.) dotate di servizi privati con doccia a telefono e aria condizionata (l'aria condizionata sarà disponibile ma non garantita e comunque nelle fascie orarie di  funzionamento dei generatori per ovvi motivi tecnici e comunque sarà disponibile ad orari e mai durante la notte poiché i generatori la notte vengono spenti ). Consigliamo un abbigliamento comodo e sportivo, (tenendo conto che la vita a bordo non richiede un abbigliamento formale), bagaglio poco ingombrante (non rigido) e un buono spirito di adattamento, poiché la convivenza in barca a  stretto contatto con gli altri ospiti richiede una buona dose di tolleranza.

LA NAVIGAZIONE: Le ns. imbarcazioni navigano quasi esclusivamente a motore ma tutte sono provviste di attrezzature veliche e se possibile a discrezione del comandante, l’equipaggio isserà le vele, regalando cosi momenti piacevoli agli ospiti che se gradiranno potranno partecipare alle manovre. La velocità di crociera varia dai 6 ai 8 nodi a seconda delle dimensioni della barca e delle condizioni meteo. Poiché in genere durante la crociera la notte viene trascorsa in rada, ossia non ormeggiati in banchina o in porto, tutti i ns. caicchi sono dotati di almeno un tender di generose dimensioni con motore fuoribordo per raggiungere la riva.

L’EQUIPAGGIO: I ns. equipaggi sono generalmente costituiti da almeno tre persone: Capitano, Cuoco/ Marinaio e Stuart/Marinaio quest’ultimo responsabile dei servizi di bordo e unico interlocutore per gli ospiti per trasmettere eventuali esigenze o richiedere delucidazioni e chiarimenti su servizi e vita di bordo.
Dedichiamo un’attenzione assolutamente prioritaria alla scelta degli equipaggi: è infatti la loroaffidabilità, ancor più che la qualità dell’imbarcazione, che renderà piacevole e sicura la vostra vacanza. Si tratta di persone, talvolta molto semplici, che sapranno stupirvi per cortesia, riservatezza e capacità.

 



Compatibilmente con il rispetto della sicurezza e delle norme di navigazione, l’equipaggio garantirà il pieno rispetto del programma di viaggio sotto riportato che potrà comunque essere variato nei modi e nei tempi in funzione delle previsioni meteo marine ad insindacabile giudizio dello skipper, unico responsabile della sicurezza a bordo. A bordo della vs. goletta i ritmi, gli orari, i programmi saranno all’insegna del più totale relax. in genere la mattina si mollano gli ormeggi alle 10:00 per procedere alla volta delle mete stabilite;

Itinerario

Sabato: Milazzo/Lipari
ore 17:00 Accoglienza da parte del Capitano e del suo equipaggio a bordo del caicco, presso il porto di Milazzo. Per coloro i quali arrivassero in anticipo rispetto all'orario d'imbarco si dà la possibilità di depositare i  bagagli . Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto e Breefing informativo durante il quale il il capitano darà le prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo alle ore 17:30 Partenza per Lipari arrivo 20.30. Lipari la più grande di estensione e di bellezze naturali. come “Il Castello “ “Museo Archeologico” “Terme di San Calogero” il “Monte Guardia” con L'osservatorio Geofisico internazionale.

Domenica: Lipari/Filicudi
Colazione e navigazione lungo la costa est di Lipari in direzione Filicudi ammirando la “Grotta Del Bue Marino” , con possibilità soste per il bagno. Pranzo Periplo dell’isola (tempo permettendo) e rientro per ormeggio in rada con possibilità di visitare a piedi i Resti Del Villaggio Capo Graziano”

Lunedì: Filicudi/Salina
Colazione a bordo e navigazione alla volta di Salina, la più ricca di vegetazione con soste nella meravigliosa” Baia Di Pollara” ancoraggio e sosta per il bagno. Pranzo a Bordo e proseguimento per Salina con arrivo al pittoresco porticciolo di Rinella o di S. Marina di Salina in funzione del meteo, ormeggio serale in rada/porto.

Martedì: Salina/Panarea
Prima colazione a bordo. Partenza per Panarea la più piccola isola dell'arcipelago “Eoliano” circondata da isolotti disabitati “Lisca Bianca” , “Dattilo” e “Basiluzzo”. Periplo completo dell’isola nei punti più caratteristici con possibilità di ammirare il “gabbiano reale o il Falco della Regina”. Pranzo a Bordo , Ormeggio serale davanti al paese di Panarea. Panarea denominata “Isola VIP” in quanto la più mondana delle isole frequentata da Vip italiani eStranieri.

Mercoledì: Panarea/Stromboli/Panarea
Colazione a bordo, partenza per Stromboli con osservazione dell'attività vulcanica continua, soste bagno nelle baie più belle-Pranzo a bordo e possibilità (a pagamento) di fare l'ascensione allo Stromboli” con guida  autorizzata . Osservazione via mare della Sciara di Fuoco con arrivo e pernottamento in rada a Panarea. Giovedì: Panarea/Lipari/Vulcano Colazione a bordo e partenza per Lipari,sosta ai farglioni, pranzo a bordo visita delle baie più suggestive , nel pomeriggio sbarco e tempo libero per rilassarsi presso le piscine di fanghi termali di vulcano o in alternativa passeggiata alla scoperta delle boutique tipiche e caratteristiche. Pernottamento in rada a Vulcano. Venerdi: Vulcano/Milazzo Colazione a bordo e partenza per. circumnavigazione dell'isola ,con sosta bagno piscina di Venere, Pranzo a Bordo. Nel pomeriggio partenza per Milazzo, tempo libero per visitare i luoghi più caratteristici di Milazzo . la barca sarà ormeggiata in pieno centro . dove è possibile raggiungere a piedi il centro storico e visitare il castello e il caratteristico borgo marinaro di  Vaccarella.

Sabato:
Prima colazione e sbarco a Milazzo ore 09.00. Fine dei nostri
servizi.

 

Histats.com © 2005-2014 Priv