Sun Dream srl
Tour Eolie in Caicco 2016
Una settimana in Caicco con skipper ed equipaggio
Imbarco a Lipari alle ore 18.00 / sbarco a Lipari Ore 09.00


.
8 GIORNI / 7 NOTTI
. FORNITORE IN ESCLUSIVA Sun Dream Srl
. PARTENZE OGNI SABATO DA MILAZZO, SBARCO MILAZZO IL SABATO SUCCESSIVO;

Una bellissima esperienza per tutti coloro che amano vivere il mare in prima persona. Una vacanza esclusiva a bordo di affascinanti Caicchi in legno che permette di scoprire lo splendido mare delle Isole Eolie, patrimonio archeologico terrestre e marino presente in uno degli arcipelaghi più belli del  mediterraneo. Durante il giorno, si alternano alla navigazione (circa 3 ore al giorno) piacevoli soste in alcune fra le più note e suggestive baie, per poi la sera ormeggiare in rada nei pressi dei porticcioli,  consentendo, a chi lo gradisse, di raggiungere la terra ferma con il tender per visitare l’entroterra o le zone di interesse storico/culturale che ogni  singola isola offre o più semplicemente per trascorrere una piacevole serata a terra.

LE IMBARCAZIONI: Le imbarcazioni con cui operiamo, sono delle imbarcazioni in legno (di norma dei Caicchi Turchi) che ricordano da vicino i grandi gozzi siciliani dei quali hanno le medesime caratteristiche: ottima tenuta di mare, grandi spazi utilizzabili sia sopra che sotto coperta, affidabilità della motorizzazione, piacevolezza estetica legata a linee di altri tempi. Di lunghezza compresa fra i 22 ed i 30 metri per 6-7 di larghezza , costruite interamente in legno dispongono di 5-8 cabine, piccole ma confortevoli, tutte matrimoniali ( letto c.a.1,40 mt x 2,05 mt.) dotate di servizi privati con doccia a telefono e aria condizionata (l'aria condizionata sarà disponibile ma non garantita e comunque nelle fascie orarie di  funzionamento dei generatori per ovvi motivi tecnici e comunque sarà disponibile ad orari e mai durante la notte poiché i generatori la notte vengono spenti ). Consigliamo un abbigliamento comodo e sportivo, (tenendo conto che la vita a bordo non richiede un abbigliamento formale), bagaglio poco ingombrante (non rigido) e un buono spirito di adattamento, poiché la convivenza in barca a  stretto contatto con gli altri ospiti richiede una buona dose di tolleranza.

LA NAVIGAZIONE: Le ns. imbarcazioni navigano quasi esclusivamente a motore ma tutte sono provviste di attrezzature veliche e se possibile a discrezione del comandante, l’equipaggio isserà le vele, regalando cosi momenti piacevoli agli ospiti che se gradiranno potranno partecipare alle manovre. La velocità di crociera varia dai 6 ai 8 nodi a seconda delle dimensioni della barca e delle condizioni meteo. Poiché in genere durante la crociera la notte viene trascorsa in rada, ossia non ormeggiati in banchina o in porto, tutti i ns. caicchi sono dotati di almeno un tender di generose dimensioni con motore fuoribordo per raggiungere la riva.

L’EQUIPAGGIO: I ns. equipaggi sono generalmente costituiti da almeno tre persone: Capitano, Cuoco/ Marinaio e Stuart/Marinaio quest’ultimo responsabile dei servizi di bordo e unico interlocutore per gli ospiti per trasmettere eventuali esigenze o richiedere delucidazioni e chiarimenti su servizi e vita di bordo.
Dedichiamo un’attenzione assolutamente prioritaria alla scelta degli equipaggi: è infatti la loroaffidabilità, ancor più che la qualità dell’imbarcazione, che renderà piacevole e sicura la vostra vacanza. Si tratta di persone, talvolta molto semplici, che sapranno stupirvi per cortesia, riservatezza e capacità.

 

Histats.com © 2005-2014 Priv